Busto Arsizio, Italia 23 Ottobre 2020 — Esker, leader mondiale nelle soluzioni di automatizzazione dei processi documentali basate su AI e azienda all’avanguardia nel cloud computing, annuncia che Gartner, Inc., azienda leader mondiale nella ricerca e consulenza, ha incluso Esker nel Magic Quadrant 2020 di Gartner per la Suite Procure-to-Pay.
Nel definire il Magic Qudrant, Gartner ha condotto una ricerca approfondita sui fornitori di soluzioni nel mercato del Procure-to-Pay (P2P). I vendor vengono valutati su un’ampia serie di criteri per la loro completezza di visione e la capacità di esecuzione. Questo rigoroso processo di valutazione rende il Magic Quadrant di Gartner una delle fonti più affidabili utilizzate dalle aziende per selezionare i fornitori di tecnologia.
Esker ha avuto un continuo successo nei mercati globali con la sua suite P2P. Esker, con un'unica piattaforma cloud-based, offre soluzioni per l’Accounts Payable (AP) e per il Procurement. Le funzionalità di Esker per la fatturazione elettronica e l’automatizzazione delle fatture AP, considerate le migliori del settore, sono un’ottima base per le aziende che stanno portando avanti un cambiamento nel loro processo P2P. Questo approccio pragmatico e ambizioso, combinato con le capacità di rapida implementazione globale, si traduce in progetti di successo e alti livelli di soddisfazione del cliente.
“Siamo orgogliosi di essere stati riconosciuti da Gartner, per la prima volta nella storia di Esker, come fornitore di soluzioni per il mercato P2P”, ha dichiarato Jean-Michel Bérard, CEO di Esker. “A nostro avviso, questo riconoscimento è il risultato dell'impegno di Esker nel fornire alle aziende di tutto il mondo soluzioni innovative e di facile utilizzo per gestire l'intero percorso di trasformazione digitale del P2P. Crediamo che gestire l’intero processo P2P su un’unica piattaforma sarà un cambiamento radicale. Oltre ad incrementare la produttività, le aziende saranno in grado di controllare tutto il loro ecosistema, e di ottenere un vantaggio competitivo chiave in un mondo di crescenti incertezze e interdipendenza della supply chain".
"Crediamo che l’entrata di Esker nel Magic Quadrant di Gartner sia sicuramente un risultato importante, ma lo consideriamo anche l'inizio di un percorso più ampio", ha dichiarato Catherine Dupuy-Holdich, Product Manager P2P di Esker. "Continueremo a lavorare a stretto contatto con i nostri clienti in tutto il mondo e faremo della nostra visione del mercato una realtà, sfruttando le nostre capacità e conoscenze dell’Intelligenza Artificiale, concentrandoci sulle aree chiave della gestione dei fornitori e del rischio".
La suite Procure-to-Pay di Esker fa parte di un ampio porfolio di esperienze dei clienti che comprende anche la suite Order-to-Cash (O2C). Molti clienti di Esker apprezzano inoltre la nostra metodologia Agile nell’implementare la suite P2P, dall’AP al Procurement, e la suite O2C, dalla completa automatizzazione dei crediti all’implementazione della gestione degli ordini. Questa capacità di automatizzazione end-to-end rende Esker un player unico tra le piattaforme P2P e O2C.
Per scaricare una copia del Magic Quadrant di Ottobre 2020 per la suite Procure-to-Pay, si prega di cliccare qui.
Gartner non sostiene nessun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni delle ricerche e non consiglia agli utenti di selezionare solo i fornitori con valutazioni più alte o i fornitori indicati. Le pubblicazioni delle ricerche di Gartner sono basate e costruite sulle opinioni dell’organizzazione di ricerca di Gartner e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatto. Gartner declina ogni garanzia, espressa o implicita, in relazione alla presente ricerca, incluse eventuali garanzie di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.