Skip to main content

Busto Arsizio, Italia 17 gennaio 2020 — Esker, leader mondiale nelle soluzioni di automatizzazione dei processi documentali basate su AI e all’avanguardia nel cloud computing, ha annunciato che Slocum & Sons ha scelto Esker per automatizzare il suo processo di credit collection e di fatturazione clienti. Il quinto più grande distributore all’ingrosso di vini e liquori nel Connecticut, Slocum & Sons si è rivolta ad Esker a seguito della partnership dell’azienda con Inventiv, creatore della soluzione di inserimento ordini PocketAdvantage.
 

A causa dei requisiti normativi statali in Connecticut, i clienti di Slocum & Sons sono tenuti a pagare, per liquori e vini, entro 30 giorni. Se i clienti superano questi termini di pagamento regolati dallo stato, viene richiesto loro il pagamento alla consegna, conferendo la responsabilità della riscossione ai rappresentanti commerciali o ai conducenti.
 

Implementando la soluzione cloud-based Accounts Receivable di Esker, Slocum & Sons si è organizzata per semplificare il proprio processo di credit collection, rendendo le attività di riscossione più efficienti per clienti e rappresentanti commerciali grazie all’automatizzazione.

“Per via della natura del nostro business, il nostro team commerciale è spesso impegnato nell’inseguire i clienti per recuperare i crediti”, ha dichiarato Wally Crumb, CFO a Slocum & Sons. “La soluzione Esker farà risparmiare del tempo al nostro team di vendita, permettendo loro di focalizzarsi sulla vendita, mantenendo la qualità del servizio che si aspettano i nostri clienti.”

Esker offre ai clienti Slocum & Son l’opportunità di gestire meglio i pagamenti in entrata fornendo i seguenti vantaggi:

  • Portale self-service  per i clienti per visionare le informazioni della fattura, effettuare pagamenti e impostare pagamenti automatici
  • Promemoria di pagamento automatizzati per avvisare i clienti quando le fatture sono scadute per evitare pagamenti alla consegna
  • Maggior visibilità, accesso ai dati per guidare gli sforzi del team commerciale per la credit collection
  • Comunicazione e collaborazione migliorate tra clienti e commerciali

“La prima volta che abbiamo sentito parlare di Esker è stato dai colleghi di Inventiv, coloro che ci hanno creato il software di inserimento ordini che utilizziamo,” ha dichiarato Crumb. “L’integrazione tra le due soluzioni ci ha dato la tranquillità per decidere di proseguire.”

Nel 2019, la Inventiv Software era alla ricerca di un partner tecnologico che potesse facilitare i pagamenti per aiutare le aziende del settore beverage a sfruttare la tecnologia per guidare la crescita. La partnership tra Esker ed Inventiv ha guidato l’interesse e la conseguente firma del contratto di Slocum & Sons come cliente Esker.

“In qualità di software provider per Slocum & Sons, abbiamo piena visibilità sulla quantità di tempo che il team commerciale sta impiegando per recuperare gli assegni”, ha detto Jim Harris, vicepresidente commerciale presso Inventiv Software. “La partnership tra Inventiv Software e Esker offre ai clienti di Slocum & Sons una via semplice per pagare online piuttosto che tramite assegno.”

A proposito di Slocum & Sons Esker

Slocum & Sons è un distributore di vini e liquori pregiato nel Connecticut il cui obiettivo è quello di fornire risultati di vendita e marketing sempre crescenti per i propri fornitori; qualità, valore e una selezione insuperabili per i clienti; e il maggiore impegno sul mercato oggi nel  servizio e nella professionalità. Sin dal principio, Slocum & Sons ha agito sia come importatore che come distributore di vini pregiati nello stato del Connecticut. La gestione esperta ed innovativa odierna ha ampliato il lato delle importazioni in altri mercati negli Stati Uniti attraverso la sua divisione Slocum Imports. Per saperne di più visita www.slocumandsons.com.

A proposito di Esker

Esker è un’azienda leader a livello mondiale nel settore dei software per l’automatizzazione dei processi documentali cloud-based che aiutano le divisioni finanza e customer service a trasformare digitalmente i cicli purchase-to-pay (P2P) e order-to-cash (O2C). Le soluzioni di Esker, utilizzate da oltre 6.000 aziende in tutto il mondo, contengono tecnologie come l’intelligenza artificiale (IA) che contribuiscono ad aumentare la produttività, incrementare la visibilità, ridurre il rischio di frode e migliorare la collaborazione interna e con clienti e fornitori. Esker opera in Nord America, America Latina, Europa e Asia-Pacifico e ha la sua sede principale a Lione, Francia, e negli Stati Uniti a Madison, Wisconsin.

Per ulteriori informazioni su Esker e le sue soluzioni visitate: http://www.esker.it, segui Esker su LinkedIn EskerItalia, Twitter @EskerItalia e visita il nostro blog http://blog.esker.it/

Top