BUSTO ARSIZIO, Italia — Esker, piattaforma globale in cloud guidata dall’intelligenza artificiale per guidare il lavoro dei CFO, ha annunciato di aver ottenuto diversi riconoscimenti dagli analisti di settore nei report Forrester e IDC MarketScape. Esker ha introdotto funzionalità avanzate di AI generativa nella sua suite di soluzioni Source-to-Pay, migliorando in modo significativo i tempi di risposta dei fornitori e semplificandone l'onboarding.
Esker nominata Leader nel The Forrester Wave™
Forrester ha utilizzato 31 criteri nel The Forrester Wave™: Accounts Payable Invoice Automation, Q3 2024 per identificare i fornitori APIA più significativi, tra cui Esker, e ha analizzato la strategia, l’offerta e la presenza sul mercato di ciascun fornitore.
Secondo il report di Forrester, “Esker eccelle grazia ad una solida esperienza utente e alla conformità alla fatturazione elettronica. La roadmap dei diversi prodotti di Esker include funzionalità di analisi dell’emissione di carbonio per i processi di fatturazione AP; Esker eccelle anche nel fornire prezzi flessibili e personalizzati sulle esigenze dei clienti. Si distingue inoltre per l’offerta di un portale fornitori personalizzabile che consente ai fornitori di richiedere facilmente il pagamento anticipato e fornisce funzionalità di sconto dinamico di approvvigionamento avanzato”.
… e in due IDC MarketScape report
Esker è stata inoltre nominata Leader in due IDC MarketScape: Worldwide Accounts Payable Automation Software for Large Enterprise 2024 Vendor Assessment (doc # US51740824, luglio 2024) e IDC MarketScape: Worldwide Accounts Payable Automation Software for Midmarket 2024 Vendor Assessment (doc # US52378624, luglio 2024). Esker ritiene che questo riconoscimento confermi il suo costante impegno nel soddisfare le esigenze dei clienti e nel fornire soluzioni eccellenti.
Tuttavia, non sono solo gli analisti tecnologici a percepire la soluzione Esker come un mezzo efficiente e moderno per ottenere una visibilità completa dei processi di gestione delle fatture e un'elaborazione senza interruzioni. Con un tasso di automazione del 93%, flussi di lavoro AP semplificati e snelli e visibilità dei processi, il cliente Esker Hall's Culligan Water ha registrato miglioramenti impressionanti nell'elaborazione delle fatture.
Caratteristiche della nuova GenAI
I recenti miglioramenti apportati alla suite di soluzioni Source-to-Pay di Esker includono la gestione delle richieste dei fornitori assistita da GenAI e i questionari per l'inserimento dei fornitori.
La AI, inclusa in Esker Synergy AI, ordina e genera automaticamente le risposte, in base al contenuto dei messaggi dei fornitori, fornendo un supporto aggiuntivo per gestire in modo efficiente richieste come lo stato dei pagamenti, i solleciti di pagamento in ritardo, gli aggiornamenti delle informazioni e le domande di fatturazione.
Synergy AI semplifica l'onboarding dei fornitori grazie alla raccolta ottimizzata dei dati e alla semplificazione del processo di creazione dei questionari, consentendo la generazione automatica di questionari di onboarding multilingue, che possono essere facilmente adattati alle esigenze specifiche.
A proposito di IDC MarketScape
Il modello di valutazione dei fornitori usato da IDC MarketScape è progettato per fornire una panoramica della competitività dei fornitori di tecnologia e servizi in un determinato mercato. La ricerca utilizza una rigorosa metodologia di punteggio basata su criteri qualitativi e quantitativi che si traduce in un'unica illustrazione grafica della posizione di ciascun fornitore all'interno di un determinato mercato. IDC MarketScape fornisce un quadro chiaro in cui è possibile confrontare in modo significativo le offerte di prodotti e servizi, le capacità, le strategie e i fattori di successo di mercato attuali e futuri dei fornitori. Il quadro fornisce inoltre agli acquirenti una valutazione a 360 gradi dei punti di forza e di debolezza dei fornitori attuali e potenziali.