Skip to main content

BUSTO ARSIZIO, Italia — 28 agosto 2024 —  Esker, piattaforma cloud globale, leader nelle soluzioni di automatizzazione dei processi basati sulla AI a supporto del reparto Finance, Procurement e Customer Service, ha annunciato che l'azienda è stata inclusa dalla Direzione Generale delle Finanze Pubbliche (DGFiP) francese come Piattaforma di Dematerializzazione Partner (PDP) per la fatturazione elettronica. L'imminente normativa rappresenta un importante traguardo per oltre quattro milioni di aziende operanti in Francia, che dovranno essere in grado di ricevere fatture elettroniche dai loro fornitori a partire dal 1° settembre 2026.

Esker ha presentato con successo la domanda di registrazione al PDP e la richiesta di partecipazione alla fase pilota. Nell'ambito di questo processo, Esker sta lavorando con un gruppo di clienti e con la sua rete di partner per preparare il progetto. Esker ha dimostrato un'interoperabilità di successo con altri operatori del mercato, come SOVOS, ed è certificata ISO 27001 e conforme agli standard SSAE 18 e ISAE 3402 Type 2.

Queste iniziative strategiche consentono a Esker di offrire ai propri clienti un supporto completo e di garantire una trasformazione digitale senza problemi alle aziende francesi.

"Raccomandiamo di seguire un piano strutturato in più fasi per prepararsi alla conformità e facilitare una transizione senza problemi alla fatturazione B2B", ha dichiarato Jean-Michel Bérard, CEO di Esker. "Al fine di fornire un'esperienza utente continua e aggiornata durante la fase di implementazione di queste normative, Esker, in stretta collaborazione con la nostra rete di partner, si impegna a supportare i nostri clienti in ogni fase del percorso."

Per saperne di più sulla B2B e-invoicing in France clicca qui.

 

Top