Skip to main content

BUSTO ARSIZIO, Italia — Esker, piattaforma globale in cloud guidata dall’intelligenza artificiale per guidare il lavoro dei CFO, ha annunciato di aver ottenuto diversi riconoscimenti dagli analisti di settore nei report Forrester e IDC MarketScape. Esker ha introdotto funzionalità avanzate di AI generativa nella sua suite di soluzioni Source-to-Pay, migliorando in modo significativo i tempi di risposta dei fornitori e semplificandone l'onboarding.

Esker nominata Leader nel The Forrester Wave™

Forrester ha utilizzato 31 criteri nel The Forrester Wave™: Accounts Payable Invoice Automation, Q3 2024 per identificare i fornitori APIA più significativi, tra cui Esker, e ha analizzato la strategia, l’offerta e la presenza sul mercato di ciascun fornitore.

Secondo il report di Forrester, “Esker eccelle grazia ad una solida esperienza utente e alla conformità alla fatturazione elettronica. La roadmap dei diversi prodotti di Esker include funzionalità di analisi dell’emissione di carbonio per i processi di fatturazione AP; Esker eccelle anche nel fornire prezzi flessibili e personalizzati sulle esigenze dei clienti. Si distingue inoltre per l’offerta di un portale fornitori personalizzabile che consente ai fornitori di richiedere facilmente il pagamento anticipato e fornisce funzionalità di sconto dinamico di approvvigionamento avanzato”.

… e in due IDC MarketScape report

Esker è stata inoltre nominata Leader in due IDC MarketScape: Worldwide Accounts Payable Automation Software for Large Enterprise 2024 Vendor Assessment (doc # US51740824, luglio 2024) e IDC MarketScape: Worldwide Accounts Payable Automation Software for Midmarket 2024 Vendor Assessment (doc # US52378624, luglio 2024). Esker ritiene che questo riconoscimento confermi il suo costante impegno nel soddisfare le esigenze dei clienti e nel fornire soluzioni eccellenti.

“Riteniamo che questo riconoscimento da parte delle principali società di analisti sia eccezionale” , ha dichiarato Catherine Dupuy-Holdich, Product Manager Source-to-Pay di Esker. “E’ una testimonianza del valore che la nostra soluzione fornisce all'ufficio del CFO, aiutando a raggiungere una maggiore accuratezza, a gestire in modo efficiente il flusso di cassa e a generare nuovi ricavi”.

Tuttavia, non sono solo gli analisti tecnologici a percepire la soluzione Esker come un mezzo efficiente e moderno per ottenere una visibilità completa dei processi di gestione delle fatture e un'elaborazione senza interruzioni. Con un tasso di automazione del 93%, flussi di lavoro AP semplificati e snelli e visibilità dei processi, il cliente Esker Hall's Culligan Water ha registrato miglioramenti impressionanti nell'elaborazione delle fatture.

“Ottenere visibilità sull'intero processo AP era uno dei principali obiettivi del nostro team quando stavamo cercando una soluzione” , ha dichiarato Kathy Coker, Shared Services Manager di Hall's Culligan Water. “Esker ci ha aiutato a raggiungere questo obiettivo e persino a superarlo, perché oggi ogni responsabile è in grado di accedere e visualizzare gli stati delle fatture, lo storico delle fatture, gli aggiornamenti dei pagamenti e persino i report GL in pochi clic”.

Caratteristiche della nuova GenAI

I recenti miglioramenti apportati alla suite di soluzioni Source-to-Pay di Esker includono la gestione delle richieste dei fornitori assistita da GenAI e i questionari per l'inserimento dei fornitori.

La AI, inclusa in Esker Synergy AI, ordina e genera automaticamente le risposte, in base al contenuto dei messaggi dei fornitori, fornendo un supporto aggiuntivo per gestire in modo efficiente richieste come lo stato dei pagamenti, i solleciti di pagamento in ritardo, gli aggiornamenti delle informazioni e le domande di fatturazione.

Synergy AI semplifica l'onboarding dei fornitori grazie alla raccolta ottimizzata dei dati e alla semplificazione del processo di creazione dei questionari, consentendo la generazione automatica di questionari di onboarding multilingue, che possono essere facilmente adattati alle esigenze specifiche.

“Il nostro GenAI offre vantaggi trasformativi automatizzando le risposte dei fornitori alle richieste di routine, riducendo i tempi di risposta e facilitando il processo di onboarding dei fornitori” , ha dichiarato Dupuy-Holdich. “Questo non solo libera tempo prezioso ai team AP, ma migliora anche le relazioni con i fornitor, grazie a comunicazioni più rapide e coerenti, che portano a una maggiore efficienza lungo l'intera catena di fornitura”.

A proposito di IDC MarketScape

Il modello di valutazione dei fornitori usato da IDC MarketScape è progettato per fornire una panoramica della competitività dei fornitori di tecnologia e servizi in un determinato mercato. La ricerca utilizza una rigorosa metodologia di punteggio basata su criteri qualitativi e quantitativi che si traduce in un'unica illustrazione grafica della posizione di ciascun fornitore all'interno di un determinato mercato. IDC MarketScape fornisce un quadro chiaro in cui è possibile confrontare in modo significativo le offerte di prodotti e servizi, le capacità, le strategie e i fattori di successo di mercato attuali e futuri dei fornitori. Il quadro fornisce inoltre agli acquirenti una valutazione a 360 gradi dei punti di forza e di debolezza dei fornitori attuali e potenziali.

Top